News17 set 2017

Laura Pausini: indiscrezioni sul nuovo album al raduno del fan club

Il racconto della grande festa a Rimini

Il nuovo album di Laura Pausini uscirà nel 2018, nell'anno in cui la cantante festeggerà i suoi 25 anni di carriera, anche se lei era molto tentata di lanciarlo prima della fine dell'anno: mancano solo due canzoni per completare la tracklist e il primo singolo che anticipa il disco potrebbe arrivare già a febbraio. Laura l'ha rivelato ieri (16) a Rimini, durante il raduno del suo fan club ufficiale che ha visto la partecipazione di oltre 3.200 persone arrivate da tutto il mondo. Alla fine della giornata, l'artista ha ringraziato i fan con questo video su Facebook.
Il raduno si è aperto con una coreografia sul brano “Innamorata” rappresentata dalle Sincronette, un gruppo di amiche di lunga data ed ex compagne di classe di Laura.
Poi alcuni fan estratti a sorte hanno potuto cantare insieme all'artista alcuni dei suoi brani preferiti e sono stati votati da una giuria composta dal papà di Laura Fabrizio e dai suoi autori Virginio, Niccolò Agliardi e Daniel Vuletic: il vincitore del contest si chiama Gaetano e parteciperà all'incisione dei cori di una canzone del nuovo disco della Pausini, che si svolgerà nel suo studio di registrazione in Romagna.
Dopo questo momento, tre fan sono stati estratti a sorte e hanno vinto un super pass, che gli permetterà di entrare gratis a tutti i concerti del prossimo tour di Laura accompagnati da una persona.
Visto che i supporter di Laura sono arrivati da tutto il mondo, sul palco sono stati invitati alcuni rappresentati delle delegazioni internazionali del fan club, che comprende oltre 30mila iscritti: Laura ha ringraziato personalmente supporter arrivati da Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Russia, Croazia, Costa D'avorio, Norvegia, Africa, Brasile, Messico e Argentina.
Al termine della festa, l'artista è scesa dal palco per abbracciare di persona il suo popolo, fra foto, selfie e autografi e ha salutato tutti con la consueta raccomandazione: “Fate l'amore stanotte!”.