News04 mar 2019

Carnevale di Viareggio, il carro di Jovanotti verso la grande chiusura

Ancora successo per Jova Beach Opening Track: le emozioni della quarta sfilata

Continua il successo e la festa per il “Jova Beach Opening Track” al Carnevale di Viareggio. Il carro dedicato alla musica di Jovanotti ha aperto la sfilata per la quarta volta e si prepara al grande finale di domani, martedì 5 marzo.
Il “Jova Beach Opening Track” è un piccolissimo assaggio di “Jova Beach Party”, il nuovo tour di Jovanotti che girerà le spiagge italiane per tutta l'estate al fianco di Radio Italia: il carro, presentato fuori concorso, ha aperto tutti i corsi del Carnevale di Viareggio. Sul palco, a portare i grandi successi di Lorenzo tra le strade della città toscana, sono alcuni tra i più affermati DJ italiani: ieri (domenica 3 marzo) è stato il turno di Tancredi Onori, co-fondatore del progetto Bunker49, e Stiv Tirella.

Carnevale di Viareggio, il carro di Jovanotti verso la grande chiusura

Archiviata anche la quarta sfilata, il “Jova Beach Opening Track” è già proiettato alla grande chiusura di domani: sul palco, contrariamente a quello che volevano alcune indiscrezioni, non ci sarà Jovanotti. Al comando della consolle, si avvicenderanno invece il dj Luca Bacchetti e il nostro Stefano Fisico, in onda su Radio Italia ogni sabato alle 23.00 con Radio Italia Club, per regalare un nuovo esclusivo set dedicato a Lorenzo.

Carnevale di Viareggio, il carro di Jovanotti verso la grande chiusura

Dopo il successo dell'anno scorso nei palazzetti, “Jova Beach Party” partirà esattamente il 6 luglio dalla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro e attraverserà altre 14 località italiane.
Intanto Jovanotti è tornato in radio insieme a Calcutta e a Tommaso Paradiso: fa parte dei tre Barbooodos che cantano “La luna e la gatta”, il nuovo singolo prodotto da Takagi & Ketra.