News21 mag 2018

I lampadari del tour di Jovanotti all'asta per beneficenza

Alla fine di Lorenzo Live 2018 saranno donati a 13 associazioni

I 13 lampadari magici del Salone delle Feste di Lorenzo Live 2018 saranno messi in vendita e il ricavato andrà in beneficenza. Le aste online partono oggi, lunedì 21 maggio, proprio mentre Jovanotti si prepara a celebrare all'Arena di Verona il traguardo della 50esima data del suo tour.

I lampadari del tour di Jovanotti all'asta per beneficenza

Le aste benefiche online verranno battute sulla piattaforma CharityStars e dureranno fino alla fine di giugno. L'incasso della vendita di ogni lampadario verrà devoluto a un'associazione diversa, per un totale di 13: Save the children Italia, Croce Viola Milano, Flying Angels Foundation, Fondazione MissionBambini, Associazione CAF, Alice For Children - Twins International, Fondazione Laureus Italia Onlus, Terre des Hommes, Airalzh Onlus, Ibiscus Onlus, CuraRE Onlus, ENPA e LAV.
I 13 lampadari sono stati ideati proprio da Lorenzo e ciascuno ha un diametro di 370 centimetri, con 200 metri di pendagli in cristallo: “Sono oggetti magici, alla fine del tour sarebbero destinati a finire in un magazzino da qualche parte, così abbiamo pensato che qualcuno potesse essere interessato ad averne uno o più di uno. Non sono semplici lampadari enormi, sono oggetti di design tecnologico che hanno illuminato la festa di centinaia di migliaia di persone, e l’idea che possano avere una vita anche dopo il tour mi piace molto” ha spiegato il cantante.
I vincitori delle aste riceveranno questi oggetti unici dopo il 3 luglio, quando Jovanotti chiuderà il suo tour con una grande festa finale al Forum d'Assago a Milano. Radio Italia continuerà ad essere al suo fianco come radio ufficiale di Lorenzo Live 2018.