News10 mar 2018

Tour, Jovanotti a Firenze: video, selfie e 9 concerti al Mandela Forum

Sui social: “Se avete dediche e richieste fatele qui! “#UnBacioneAFirenze”

Jovanotti è in tour a Firenze: nove i concerti al Nelson Mandela Forum. In scaletta canzoni come Oh, Vita!, A te e Chiaro di luna, dedicata alla moglie.
Lorenzo, 51 anni d’età, arriva in Toscana dopo le tre date a Rimini, nella Romagna dov’è nata la figlia. Ecco il selfie vista città e il video in cui scalda la chitarra prima dei live.
Lo spettacolo di Jova è in programma nel palasport fiorentino il 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 e 22 marzo: quattro live sono già sold out.
Se avete dediche e richieste fatele qui!” scrive su Instagram il cantante usando hashtag come “#UnBacioneAFirenze”: che voglia interpretare a sorpresa “La porti un bacione a Firenze”? D’altra parte a Rimini, anche per festeggiare la figlia Teresa, ha cantato e ballato “Romagna mia” dell’orchestra Casadei…

Tour, Jovanotti a Firenze: video, selfie e 9 concerti al Mandela Forum

Oltre a hit come “A te” e alle canzoni dell’ultimo album “Oh, Vita!” come l’ultimo singolo “Le canzoni” e “Chiaro di luna”, nel capoluogo toscano Jovanotti potrebbe forse fare un omaggio a Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto recentemente: la squadra di calcio ha dedicato al giocatore un video sulle note di “Terra degli uomini” di Jova.
La clip è stata condivisa anche dalla moglie dell’artista Francesca Valiani. Radio Italia è Radio Ufficiale del tourLorenzo Live 2018”.