News07 mar 2018

Jovanotti: super festa a Rimini con Valentino Rossi. Altre 2 date a Roma

Lorenzo Live 2018, con Radio Italia radio ufficiale, approderà a Firenze sabato

Oltre alle otto già annunciate, Jovanotti ha aggiunto due nuove date al Palalottomatica di Roma, quella dell'1 e quella del 2 maggio. Dunque, nel palasport romano Lorenzo terrà in totale 10 concerti, due in meno del record stabilito a febbraio al Mediolanum Forum di Assago (12).
Intanto, Jova sta continuando a portare “Lorenzo Live 2018”, di cui Radio Italia è radio ufficiale, nei più importanti palazzetti dello sport. Ieri sera (martedì 6 febbraio) ha tenuto l'ultimo dei 3 live previsti a Rimini.
Come di consueto, c'erano ospiti d'eccezione.
Tra questi, c'era l'amico Valentino Rossi,
a cui il cantante ha scritto: “Grande Vale”, per l'inizio della nuova stagione di Moto Gp.
C'era anche Marco Ligabue, fratello di Luciano Ligabue. Marco è un chitarrista e ha suonato con il fratello in diverse occasioni, tra cui “Liga Rock Park” del 2016 a Monza.
L'esibizione di ieri sera è stata una “festa pazzesca”,
grazie alla “band pazzesca” di Lorenzo, al “pubblico più bello del sistema solare” e ai due ballerini Elisa Fuchi e Christian Ermeti. “Rimini, la Romagna, ormai è tradizione che quando si viene a suonare qui scatta una versione di Romagna Mia, perché è bella e perché si balla e si canta tutti insieme, con la luce negli occhi”, ha scritto Jova riferendosi al fatto che, durante queste serate a Rimini, ha dedicato "Romagna Mia" all'Emilia Romagna, la regione in cui è nata la figlia Teresa, avuta dalla moglie Francesca.
Prossima tappa... Firenze!