News01 mar 2018

Jovanotti, 12 volte a Milano. 6 cose che ricorderemo di questi concerti

La festa del "Lorenzo Live 2018" è solo inizata. Ora Rimini, Firenze, Torino...

Jovanotti lascia Milano dove è stato protagonista di 12 concerti sold out. E pensare che le emozioni del tourLorenzo Live 2018”, di cui Radio Italia è radio ufficiale, sono solo all'inizio.
Ecco 6 cose che ci porteremo dentro dei 12 concerti di Jovanotti al Forum di Assago.
- Musica musica musica della madonna. Lo show di Lorenzo è un vero e proprio viaggio nella sua carriera ma anche nella nostra vita. Dai nuovi successi come “Oh, Vita!” a “Penso Positivo”, sono tantissime le canzoni che ci hanno fatto da colonna sonora.
Caricamento...
- Gente gente gente divertente. Il pubblico è stato uno spettacolo nello spettacolo. È stato calcolato che ai live hanno assistito 140mila persone, circa 1 milanese su 10. Gruppi di amici, coppie e intere famiglie che hanno cantato a squarciagola e ballato fino all'ultima nota.
- Il record. Prima di Jovanotti, nessun artista era mai arrivato a esibirsi per 12 volte di fila al Forum. Il precedente primato di 9 apparteneva a un grande amico di Lorenzo, Eros Ramazzotti.
Radio Italia ha festeggiato il record di Jova con una torta appositamente creata per lui dal maestro del cioccolato Ernst Knam.
- Gli amici nel backstage. Il dietro le quinte del “Lorenzo Live 2018” è stato un susseguirsi di grandi ospiti, da Ghali al sindaco di Milano Giuseppe Sala.
- Gli sposi. Nel corso delle 12 date milanesi, c'è stato il “sì” di Gina e Pina. Anche ieri, mercoledì 28 febbraio, nel parterre c'era una ragazza con un velo da sposa che festeggiava l'addio al nubilato con le amiche. A giudicare dai baci scambiati dagli innamorati durante i concerti, c'è da giurare che i matrimoni saranno presto molti altri.
- Il messaggio. Dal “NO” al razzismo, al valore della libertà passando per l'augurio di essere felici: i concerti di Jovanotti a Milano sono stati un toccasana per il corpo ma anche per la mente.
E la festa del “Lorenzo Live 2018” è solo iniziata: da sabato 3 marzo Jovanotti suonerà a Rimini, poi Firenze, Torino...

IL SALUTO DI JOVANOTTI PER RADIO ITALIA