News28 feb 2018

Jovanotti festeggia il record a Milano con la torta di Radio Italia

La creazione del Re del cioccolato Ernst Knam per le 12 date al Forum

Jovanotti sta per entrare nella storia con il suo dodicesimo concerto a Milano e Radio Italia gli ha fatto una sorpresa per festeggiare questo record: una torta del Maestro Ernst Knam in camerino. Questa sera (mercoledì 28 febbraio), Lorenzo apre per la 12esima volta il suo “Salone delle feste” sold out al Forum di Assago; prima di lui, nessun artista era mai arrivato a tanto in un solo tour.
Il record di Jovanotti è arrivato a 30 anni dalla sua prima esibizione al Forum ed è solo l'inizio di Lorenzo Live 2018, il tour dell'artista che vede Radio Italia nelle vesti di radio ufficiale. Dal 3 marzo infatti la tournée farà triplice tappa a Rimini, dal 10 marzo sarà nove volte al Mandela Forum di Firenze e poi proseguirà fino alla fine di giugno, con uno staff di 120 persone e 15 bilici di attrezzature che viaggeranno per tutta l'Italia.
Lo spettacolo ha trovato un enorme consenso da parte del pubblico, della stampa e della critica e ha attirato anche numerosi colleghi di Lorenzo, che hanno assistito ai concerti come amici e come fan: Ghali, Caparezza, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Francesca Michielin, Max Pezzali ed Eros Ramazzotti sono alcuni degli artisti che non hanno resistito alla tentazione di godersi il suo concerto e di abbracciarlo nel backstage.