News22 gen 2018

Jovanotti, Tour 2018: sold out i primi 4 live a Torino. Ecco la nuova data

Tanti i concerti da tutto esaurito, mentre “Oh, vita!” è sempre al top

Il tour Lorenzo Live 2018 di Jovanotti fa il tutto esaurito anche nei primi quattro concerti al Pala Alpitour di Torino: il 9 aprile è la nuova data per il quinto live. Intanto il singolo “Oh, vita!” spopola su YouTube e in radio. Le canzoni dell’omonimo album, da “Chiaro di luna” a “Sbam!”, sono già amatissime per testo e musica mentre i sold out della tournée sono sempre di più.
Il nuovo tour di Lorenzo, 51 anni d’età, debutta il 12 febbraio al Mediolanum Forum di Assago a Milano e si arricchisce di un nuovo appuntamento a Torino. A un mese dalla partenza, sono infatti già esaurite le serate del 3, 4, 6 e 7 aprile al Pala Alpitour. A fronte dell’importante richiesta, il 9 aprile diventa un’ulteriore occasione per i numerosi fan nel capoluogo piemontese, che ospita così cinque date dell’artista. I biglietti sono disponibili online da oggi.
Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jova torna con decine di concerti nei Palazzi dello Sport da febbraio a giugno 2018. Lo show sarà in dieci città italiane per lunghi periodi proprio per consentire un allestimento personalizzato di ogni singolo Palazzetto, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi.
Sarà uno spettacolo immersivo e avvolgente, che inizierà all’ingresso del Palazzo e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima. “Stiamo lavorando allo ‘spirito’ dei live che faremo”, spiega Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, “Attraverso tutti i ‘mezzi di espressione’ coinvolti (musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico, ecc.). Voglio fare il mio spettacolo migliore da sempre!”.
Tra le prime indiscrezioni, Lorenzo ha confermato la collaborazione con Paul Normandale, light designer di alcuni tra i principali show internazionali tra cui, fra gli ultimi, quelli di Paul McCartney, Shakira, Depeche Mode e Coldplay. La super band sarà composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).
La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre e i brani del repertorio suonano nuovi come non lo sono mai stati prima”, racconta Jova. Sono 58 le date annunciate ad oggi per “Lorenzo live 2018”, con Radio Italia come Radio Ufficiale. Dopo le dodici date annunciate al Forum di Milano per la prima volta in assoluto (dal 12 al 28 febbraio), sono otto le serate attualmente previste a Roma (dal 19 aprile) e nove a Firenze (dal 10 marzo).
Il tour si completa con le tre tappe di Rimini (dal 3 marzo), cinque a Torino (dal 3 aprile), tre a Bologna (dal 13 aprile), due ad Acireale (8 e 9 maggio) e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio ad Eboli (il 25 e 26 maggio), poi ad Ancona (1 e 2 giugno), per poi spingersi verso qualche appuntamento in Europa: Stoccarda (16 giugno), Vienna (19 giugno), Zurigo (21 giugno), Bruxelles (23 giugno), Londra (25 giugno), per chiudere a Lugano il 30 giugno prossimo.