News11 dic 2016

Gli Immortali: arriva il film sul concerto di Jovanotti a San Siro

Uno speciale documentario sulla Jova.tv

Da giovedì 15 dicembre sulla jova.tv, il canale video ufficiale di Jovanotti sul web, si potrà vedere Gli immortali, un docu-film diretto da Michele Truglio che prende il nome dal titolo della celebre canzone di Lorenzo e che racconta il concerto dell'artista allo stadio San Siro di Milano da un punto di vista inedito.
La pellicola, andata in onda su Sky in prima tv lo scorso 4 dicembre, inizia alcuni giorni prima dell'esibizione e racconta le esperienze di cinque personaggi che si intrecciano con quella dell'artista. In questo modo, il centro dell'attenzione passa continuamente dalla passione e l'emozione dei fan agli aspetti più tecnici e artistici del tour di Jovanotti, fondendo lo spirito del film narrativo con quello del documentario e svelando particolari sul live di cui la maggior parte degli spettatori del concerto ignoravano sicuramente l'esistenza.
Lorenzo ha spiegato che l'idea di fare un film intitolato “Gli immortali” gli è venuta dopo aver scritto la canzone, che è nata proprio pensando a quello che succede durante i suoi concerti: “Abbiamo trovato una produzione che ci ha creduto e siamo riusciti a farlo”. Rivolgendosi ai fan su Facebook, ha aggiunto: “A me fa venire i lucciconi in molti punti. Mi diverte anche e mi fa essere grato per il privilegio di fare quello che faccio circondato da molto affetto e molta qualità. Spero che piacerà anche a voi”.