News13 apr 2015

Jovanotti: sono finite le prove in studio per il suo tour negli stadi

A giugno lavorerà su luci, scene e regia degli spettacoli

Jovanotti ha raccontato su Facebook che, dopo due settimane di immersione totale negli studi della Fortezza di Girifalco a Cortona, ha finalmente terminato le prove del suo tour negli stadi.
Jova ha scritto: “Sono contento, abbiamo spremuto ogni goccia e testato ogni possibilità della nostra 'macchina' musicale. Anni fa si provava a ridosso del debutto, da un po' di anni mi piace invece dividere le fasi in modo da avere l'idea musicale dello show già un paio mesi prima”.
A inizio giugno, Lorenzo lavorerà per due settimane negli stadi per definire le luci, le scene e la regia degli spettacoli, che l'artista ha definito “liberatori”, “potenti”, “rock'n'roll”, “sanguigni” e “sensuali”.
Jovanotti ha spiegato di aver cercato un sound innovativo e di aver dato più spazio all'istinto puro: “È un sound micidiale, abbiamo introdotto un'innovazione al suono che fa ballare anche le statue”.
Intanto Jova ha pubblicato un video, mandatogli da Saturnino e risalente all'estate 2014, in cui lui e la band stanno registrando “Gli Immortali” e ha corredato la clip con il messaggio: “Questa è la prima volta che lo ascoltiamo uscire dalle casse, è notte, ci sono Satu, Riccardo, Fresco, Nocchie e io, e come potete vedere il pezzo ci sembra...forte. A me fare i dischi fa impazzire”.