News02 ott 2014

JovaTV: tutta la carriera di Lorenzo in un canale televisivo web

Conterrà video inediti, clip storiche e contributi unici dell'artista

Jovanotti ha annunciato sui social network che alle 0.00 di oggi, 2 ottobre 2014, sono iniziati i programmi della “JovaTv”, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini.
La data di apertura del canale è stata scelta per ricordare la scuola primaria “2 ottobre”, che Lorenzo ha frequentato dai 6 ai 10 anni, e per omaggiare la prima apparizione di un uomo in televisione, che avvenne proprio il 2 ottobre 1925.
L'artista ha presentato il canale con un post che recita: ”Sono contento, siamo online! Dateci un sguardo se potrete, vedrete cose inedite di ogni tipo e ci sarà un archivio in costruzione con tutto il materiale video della mia vita, dalla prima poppata all’ultimo concerto e oltre“.
Sulla piattaforma, divisa nei 3 canali “Nuovi episodi”, “Shows” e “YouJova”, sono già stati caricati molti contenuti: due reportage unici auto-prodotti durante le tre tappe del recente tour dei festival sudamericani a Santiago del Cile, Buenos Aires e Bogotà; due ore di filmati tratti dai concerti del tour “Lorenzo negli stadi” con immagini dal backstage; le prime “JovaReview” in cui Lorenzo racconta libri, musica e film che gli sono piaciuti; gli “Sparring Partners” con Roberto Saviano registrati a New York lo scorso maggio e gli storici videoclip dei brani di Lorenzo.
Inoltre nella sezione “YouJova” i fan potranno inviare i propri video realizzati o destinati alla “JovaTV”, come clip registrate durante i live e cover o parodie del suoi pezzi, che verranno selezionati e pubblicati sulla homepage.
L’obiettivo della “JovaTV”, che avrà anche un'Applicazione per smartphone e tablet dedicata, è quello di costruire un archivio da cui poter visualizzare l'evoluzione della carriera di Lorenzo.