News03 ott 2018

Jovanotti, nuovo singolo, dvd del tour a Natale e voglia di live: i video

Lorenzo prepara il prossimo videoclip e il film dei 2 concerti a Milano

Jovanotti prepara il video del nuovo singolo dall’album Oh, Vita! e il dvd del concerto con le canzoni dell’ultimo tour. Il film uscirà per Natale: “Avverto una irresistibile voglia di concerti!”. Intanto duetta con i Tiromancino ne La descrizione di un attimo.
Lorenzo lo svela in una clip in cui mostra alcune immagini del montaggio a cui sta lavorando Leandro Manuel Emede: il dvd live dovrebbe essere accompagnato da un nuovo album dal vivo.
Mentre sono sul palco”, dice il cantante 52enne nel video, “Non mi rendo tanto conto di quello che succede, sono come in trance, poi quando vedo le immagini… Ho chiesto a Leandro di fare molte riprese in mezzo al pubblico per vedere il punto di vista da lì”.
Nella clip Jova spiega che il film del concerto del tour sarà incentrato sugli ultimi due spettacoli tenuti a Milano ma includerà anche “un po’ di cose in giro e degli extra”: “Usciremo prima di Natale, siamo in piena progettazione, ci saranno novità, qui non ci si ferma!”, aggiunge. Mentre Jovanotti fa scorrere le immagini già montate si sentono le note dei brani Ti porto via con me, Le canzoni, Io penso positivo e In Italia.
Inoltre Lorenzo ha postato “un assolo molto notturno del grande Matt Bauder sulla coda di ‘Mi fido di te’ al Forum di Assago, che io mi perdevo sempre perché in quel momento mi asciugavo e mi cambiavo la maglia. Nel film che Leandro Emede sta finendo di montare e che oggi mi ha mandato quasi finito me lo sono proprio goduto ed è da brivido. Pinaxa mixerà e prima di Natale usciamo, poi vi racconto” e ha usato gli hashtag “#OhVita” e “#OhLive”: quest’ultimo, tra l’altro, non suonerebbe per niente male come titolo del dvd.
Intanto il cantante ha riascoltato l’ultimo album Oh, Vita! anticipando: “Tra qualche he settimana dobbiamo fare un video nuovo per la canzone che sarà il prossimo singolo e visto che stiamo lavorando ad un’idea mi serviva di isolarmi un po’ e immaginarmela. Così ho finito per sentire il disco intero più volte, soffermandomi su alcune canzoni che non ascoltavo da un po’. Questo album me lo porterò dietro per tutta la vita”.
Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha dichiarato: “Ragazzini, Chiaro di luna, Navigare, per dirne tre di quelli che mi fanno proprio impazzire, sono canzoni che mai nella mia vita avrei pensato di poter registrare, e oggi le sento ancora più mie forse proprio per questo”.
Avverto una irresistibile voglia di concerti!” confessa l’artista in un’altra clip, accendendo le speranza dei fan per un nuova tournée nel 2019. Nel frattempo Jova ha collaborato all’album Fino a qui dei Tiromancino: Federico Zampaglione ha appena raccontato in onda a Radio Italia solomusicaitaliana il feat con l’amico ne La descrizione di un attimo.