News28 ago 2017

Jovanotti svela una delle collaborazioni nel nuovo album

Il disco non sarà una semplice playlist

Jovanotti ha dato il “benvenuto” a settembre sui social network con un post che inizia così: “Sta arrivando settembre, che per me è sempre il vero inizio dell’anno, forse perché ci sono nato o perché è un mese pieno ci cose che iniziano”.
Lorenzo ha inoltre dato un'anticipazione sul nuovo album: tra le persone che hanno collaborato con lui al disco c'è Tony Allen, batterista nigeriano 77enne che ha già lavorato con moltissime star internazionali.
Jova ha scritto: “Non potete immaginare la mia gioia nel registrare con lui alla batteria in uno dei pezzi”. Poi ha aggiunto: “Una cosa che posso dirvi è che il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però”.
Jovanotti ha raccontato che ha passato agosto in studio e che tra poco svelerà altri dettagli sul suo nuovo lavoro e sul tour, scrivendo: “Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro”.