News31 dic 2018

I cantanti italiani verso il 2019: i messaggi e gli auguri per Capodanno

Da Jovanotti a Emma, da Laura Pausini ai Negramaro con Lele

Anche i cantanti italiani si avvicinano a Capodanno: in vista dello scoccare della mezzanotte, in tanti sui social stanno facendo il bilancio dell'anno che sta per terminare, insieme agli auguri per il 2019 che deve arrivare. Si va dai messaggi di Ermal Meta e Mina, al countdown di Laura Pausini, fino al riepilogo del 2018 di Jovanotti, Emma, Eros Ramazzotti e i Negramaro con Lele Spedicato.
A bordo del suo monopattino e con alcune immagini tratte anche dall'ultimo tour al fianco di Radio Italia, Jovanotti ha salutato il 2018: “È stato vero!”, ha scritto.
Laura Pausini, invece, è già pronta per la sera di Capodanno.
Anche Umberto Tozzi è già proiettato ai festeggiamenti della notte, pensando a un 2019 di “tanta tanta buona musica”: il cantante sarà protagonista, insieme a Raf, di un tour nei palasport che vede Radio Italia come radio ufficiale.
Giorgia si è scattata un selfie per documentare “quando un anno sta per finire e uno nuovo sta per cominciare”.
Eros Ramazzotti, che proprio a Giorgia ha prestato “Una storia importante” per il suo album di cover, ha definito il 2018 “un anno intenso, a volte faticoso, ma ricco di tantissime soddisfazioni”. Il 2019 di Eros, invece, si preannuncia ricco di “obiettivi e progetti”, con un tour mondiale che segue il successo del discoVita ce n'è”: “Sono carico per passare il prossimo anno con voi”, ha scritto sui social.
Anche Emma ha tracciato un bilancio degli ultimi mesi, che ha racchiuso con la parola “Grazie”. Il 2018, per la cantante, è stato “incredibile, emozionante ma a tratti anche pesante e insostenibile”: nell'ultimo anno, ha pubblicato il disco “Essere qui” e ha dato il via a un nuovo tour in tutta Italia: “Addio 2018. Ti ho voluto bene”, scrive Emma in chiusura di un lungo post che potete leggere qui sotto.
I Negramaro al completo, con questo video, salutano un anno “denso di storie bellissime, difficili, nuove, impegnative, condivise ed affrontate tutte sotto il segno dell’amicizia”. La band ha scritto: “Noi siamo qui a raccontarvelo, urlando con tutto il fiato che abbiamo in corpo, che sia per tutti un nuovo anno meraviglioso!”.
Francesca Michielin si lascia alla spalle il denso 2018 di “2640” e dà il benvenuto a un 2019 che sarà pieno di “sperimentazioni, scrittura, natura, pause, incontri e studio”: “Ogni cosa ha il suo tempo e senza fretta sarà bellissima. Daje tutta, buon anno!”, ha concluso la cantante utilizzando, per l'ultima volta, l'hashtag#Buon2640”.
L'ultimo anno ha regalato grandi soddisfazioni anche a Ultimo che, dopo la vittoria tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, è passato dai live al Quirinetta all'annuncio della data allo Stadio Olimpico di Roma.
Giusy Ferreri si è rivolta al suo 2018 scrivendo: “Anche quest’anno mi hai dato molto e voglio ringraziarti” e chiedendosi come si vestiranno uomini e donne questa sera.
Ermal Meta ha twittato: “Che il 2018 sia una rampa di lancio e che vi faccia volare di felicità nel 2019. Buona fine e buon inizio. Un abbraccio”.
Caricamento...
Nina Zilli ha ripercorso su Instagram il suo anno, dalla partecipazione al Festival di Sanremo alla sua esibizione a San Siro durante il concerto di J-Ax & Fedez, passando per il tour in giro per l'Italia e l'Europa. “Un anno pieno di amore e amicizia”, ha sintetizzato la cantante, che infine aggiunge: “Peace and love nel 2019 e in qualsiasi altro momento dell’anno e della vita!”.
Paola Turci è già “pronta per il 2019”.
Proprio come Paola Turci, al prossimo Festival di Sanremo ci saranno anche i Negrita: il leader della band Pau ha fatto un video-messaggio di auguri dalla sua macchina, ricordando che questa sera sarà live ad Arezzo.

I cantanti italiani verso il 2019: i messaggi e gli auguri per Capodanno

Con una clip natalizia accompagnato dalla sua voce, Mina ha augurato buon anno.
Gigi D'Alessio ha invece condiviso le parole di una preghiera, nella speranza di uno “splendido 2019”.
Dai social sono arrivati anche gli auguri di rapper come Emis Killa e Sfera Ebbasta. Solo nel 2018, Sfera ha conquistato ben 43 Dischi d'Oro e 46 di Platino: ecco il suo commento nelle Storie di Instagram.