News06 nov 2017

Da Jovanotti ai Negramaro: nuovi premi FIMI per la musica italiana

Certificazioni anche per Francesco Renga, Benji & Fede e Neffa

Pioggia di certificazioni per la musica italiana: Jovanotti, i Negramaro, Francesco Renga, Benji & Fede e Neffa hanno festeggiato i traguardi ottenuti dai loro brani.
Mentre si prepara a lanciare il suo nuovo singolo “Oh, Vita!”, che anticipa l'omonimo album in uscita l'1 dicembre, Jova ha ricevuto il Disco d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per il brano “Come musica”, contenuto nel disco del 2008 “Safari”. Intanto l'artista ha annunciato di aver iniziato le prove per il tour “Lorenzo Live 2018, di cui Radio Italia è radio partner.
Certificazione d'Oro anche per Negramaro con “Lo sai da qui”. Il brano, presente nell'album del 2016 “La rivoluzione sta arrivando”, è inserito nella colonna sonora del film “Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi, che è anche regista del video musicale. La band ha appena svelato la tracklist del prossimo progetto discografico “Amore che torni”, atteso per il 17 novembre.
Francesco Renga ha festeggiato l'Oro del singolo “Nuova Luce”, primo estratto dal primo album dal vivo dell'artista “Scriverò il tuo nome Live”. Renga ha interpretato il brano anche in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo.
Inoltre Neffa ha ottenuto il Disco di Platino per “Dove sei”, presente nell'album del 2013 “Molto calmo”.