News14 set 2016

Paralimpiadi: oggi Zanardi, Vio e Legnante, il tifo di Jovanotti e Ferro

Ci sono concrete speranze di medaglia anche per Porcellato e Morlacchi

Come milioni di italiani, anche Jovanotti e Tiziano Ferro stanno seguendo con passione le Paralimpiadi di Rio, che stanno dando tante soddisfazioni agli atleti azzurri e che proprio ieri hanno regalato al nostro Paese la seconda medaglia d'oro, con Francesco Bocciardo nel nuoto.
Su Instagram Lorenzo ha scritto “Le Paralimpiadi sono una figata”, accompagnando il post con l'immagine del lanciatore del disco Oney Tapia, fresco vincitore della medaglia d'argento.
Anche Tiziano Ferro ha ringraziato l'atleta di origini cubane perché, durante l'intervista RAI dopo la gara, ha intonato un pezzetto della sua “Troppo Buono”, dimostrando di cavarsela bene anche con il canto.
Caricamento...
Jovanotti ha dato un altro appuntamento per oggi, alle 14, quando la sua amica Beatrice “Bebe” Vio sarà impegnata nel fioretto.
Una foto pubblicata da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 14 Set 2016 alle ore 00:13 PDT
Questo mercoledì si candida a essere il giorno più importante per le speranze di medaglia degli Azzurri ai 15° Giochi Paralimpici. Oltre a Beatrice Vio, infatti, potrebbero salire sul podio Assunta Legnante nel getto del peso, Federico Morlacchi nei 100 metri rana di nuoto, Francesca Porcellato e Alex Zanardi nell'hand bike. Ricordiamo che attualmente l'Italia è 27° nel medagliere con 2 ori, 7 argenti e 6 bronzi.
Caricamento...