News08 mag 2016

Da Jovanotti a Gianni Morandi, gli auguri per la Festa della Mamma

Post da tutti gli artisti. Tiziano Ferro canta Ed Sheeran su Facebook

Dal “Ciao mamma” di Jovanotti a Tiziano Ferro che canta Ed Sheeran, tutti gli artisti italiani stanno celebrando la Festa della Mamma sul web. Jova ha scritto “Di ‘Ciao mamma’ ce n'è una sola! E date un bacio alle vostre mamme (anche da parte mia)!”, linkando la sua omonima hit del 1990. In un “pigiama karaoke” casalingo, Tiziano Ferro ha intonato in video-diretta su Facebook “Photograph” di Ed Sheeran, facendo gli auguri “A tutte le mamme che ti accudiscono quando hai la febbre pure se hai quasi 40 anni! Auguri...soprattutto alla mia”. Gianni Morandi ha postato una foto, visibile su radioitalia.it, che lo ritrae da giovanissimo con la madre che gli sistema la cravatta e con il messaggio: “Oggi è la festa di tutte le mamme del mondo! Abbracciamole!”, mentre Zucchero ha citato il verso di “Madre dolcissima”, un suo brano del 1989: “Madre dolcissima carezzami la testa...”.
Laura Pausini ha fatto gli auguri a tutte le mamme e anche alla sua, linkando la traccia “Tutto non fa te” dall’album “Inedito”, e poi ha definito “stupendo” il post di J-Ax che si è rivolto ai fan così: “Chiama tua mamma. Oggi è facile, lo fanno tutti. Ti prenderà anche in giro quando la chiamerai. Ma chiamala fra tre giorni. Fra una settimana. Fra sei mesi. Rispondi al telefono quando vedi comparire il suo viso sul tuo smartphone. Schiaccia quel tasto verde! Anche se tua mamma sembra sempre chiamarti nei momenti meno opportuni. Anche se ti sta chiamando mentre sei a cena coi tuoi amici. O sei in riunione. O stai limonando. Ok, se stai limonando, tua mamma può pure aspettare cinque minuti, ma poi richiamala!”.
Il suo socio Fedez ha dichiarato: “Ci sono momenti in cui una mamma può sostituire un'amica, una sorella, una compagna di vita o una compagna di viaggio. Ma nessun amica, sorella, compagna di vita o di viaggio potrà mai sostituire una mamma” mentre Giuliano Sangiorgi ha ringraziato la mamma “Per la vita che ho visto dai tuoi occhi, anche quando non c'ero” e ha citato “Apollo 11” dei Negramaro: "Dice mia madre ed è una bambina di 14 anni, negli occhi ancora quella luna...”. Dolcenera ha confessato: “Ciao mamma, anche se non ci vediamo mai e in questo periodo ci sentiamo poco, sei sempre nel mio cuore!” e Giorgia ha pubblicato un pensiero sentito: “Mia madre mi ha insegnato ad esaltare la donna la sua natura il suo ruolo, sempre, nella diversità nell'uguaglianza nella sacralità della sua forma e nella potenzialità della sua essenza”.
Sono arrivati messaggi anche da Annalisa, Rocco Hunt, Giò Sada, Francesco Renga, Nek, Stadio, Tiromancino, Antonello Venditti, Antonino Spadaccino e Chiara Galiazzo. Luca Carboni, che sarà la star di “Voci di maggio”, ha usato l’hashtag #OgniDonnaÈUnaDea.