News20 lug 2016

Jovanotti alla Festa del Cinema di Roma

Sui social gli appunti da cui è nata “A te”

Jovanotti sarà fra gli ospiti della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre all'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. Il cantante prenderà parte a un incontro dal titolo "Le immagini, la musica e le parole" in cui parlerà del suo rapporto con il mondo del cinema come artista e come spettatore.
Durante la carriera di Lorenzo, la sua musica ha trovato spesso spazio nei film: ad esempio, la sua canzone “Muoviti, muoviti” è stata usata nella commedia “Parenti serpenti” di Mario Monicelli,Ragazzo fortunato” nella pellicola “AprileNanni Moretti. Inoltre, la collaborazione di Jovanotti con il regista Gabriele Muccino ha portato alla scrittura di “Baciami ancora”, che ha vinto il David di Donatello, e alla composizione della colonna sonora del film “L'estate addosso” in uscita il 15 settembre.
Intanto, l'artista ha pubblicato sui suoi profili social la foto di una pagina di appunti scritta durante un viaggio in Messico nel 2007, dove è presente il verso da cui è nata la sua celebre canzone “A te”.