News21 set 2015

Il compleanno di Fossati: auguri da Laura Pausini e Fiorella Mannoia

Il cantautore spegne 64 candeline

Ivano Fossati, nato il 21 settembre 1951 a Genova, oggi compie 64 anni e, per l'occasione, ha ricevuto molti messaggi da amici, colleghi e fan.
Tra gli artisti che gli hanno mandato gli auguri sui social network, c'è Laura Pausini che ha scritto su Twitter: “Tanti auguri maestro e grazie per questa canzone che hai scritto per me”, postando il videoclip di “Troppo tempo”, brano firmato dal cantautore nel 2011 e contenuto nell'album “Limpido”. Inoltre, nel 2006 la cantante romagnola aveva rivisitato il brano di Fossati “La mia banda suona il rock” per il suo disco di inediti “Io canto”.
Non è mancato il “buon compleanno” dell'amica Fiorella Mannoia con la quale Ivano ha collaborato per molti successi come “I treni a vapore”, “L'amore con l'amore si paga” e “Fotogramma”. Fiorella ieri ha dedicato un post a un'altra grande protagonista della musica italiana, Loredana Berté, che ha compiuto 65 anni : “È un onore lavorare con te e per te”, ha scritto la Mannoia che sta producendo il nuovo album della collega.