News23 dic 2016

Il Volo: le nuove date del Tour 2017 e i rumors su Sanremo

Aggiunti concerti a Napoli e Malta. Super-ospiti al Festival?

Il Volo ha aggiunto nuove date al Tour 2017 con cui presenterà live l’album “Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors”, mentre continuano le voci che vorrebbero il trio al prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti.
La tournée dei tre tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si è arricchita a grande richiesta: toccherà anche Napoli, con un concerto alla Etnes Arena Flegrea in programma il 10 giugno 2017, e Malta, con una tappa fissata due giorni prima, l’8 giugno al Malta Fairs and Conventions Centre. Le prevendite dei biglietti sono disponibili online e nei circuiti abituali.
Il Tour mondiale partirà il 4 marzo dal Radio City Music Hall di New York e da maggio toccherà le principali città italiane: Torino, Bologna, Milano, Roma, Ancora, Livorno, Verona con un doppio concerto all’Arena, Taormina con un triplo show al Teatro Antico a giugno e infine proprio Napoli.
Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album già Disco d’Oro, è un tributo ai tre grandi tenori Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo; quest’ultimo è protagonista di una partecipazione straordinaria nel disco.
Nel frattempo proseguono i rumors secondo cui Il Volo potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2017 come super-ospiti, in un toto-nomi che vede protagonisti anche Tiziano Ferro e Giorgia.
Carlo Conti, in un’intervista, ha fatto capire che Piero, Ignazio e Gianluca potrebbero essere troppo giovani per andare all’Ariston come super-ospiti: secondo il conduttore e direttore artistico della kermesse, il trio deve ancora macinare qualche anno di carriera e ad ora è troppo presto per tornare a Sanremo, dopo la vittoria con la canzone “Grande amore” nel 2015.
Il trio ha cantato dal vivo il brano vincitore anche a Radio Italia, come mostra il video alla fine di questa notizia di radioitalia.it. Intanto Tiziano Ferro, papabile ospite di Sanremo, vanta il brano più trasmesso.

Il Volo - Grande Amore (RadioItaliaLive 8^ Stagione)