News03 feb 2018

Sanremo 2018: anche Il Volo fra i super ospiti italiani

Scopri chi si esibirà, sera per sera

Anche Il Volo sarà al Festival di Sanremo (6-10 febbraio 2018) come super ospite.
Caricamento...
Il trio, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è già partito alla volta di Sanremo. Salirà sul palco dell'Ariston, dove nel 2015 ha trionfato con “Grande amore”, nella serata di mercoledì.
Il gruppo si aggiunge ai già annunciati super ospiti italiani Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Gianna Nannini, i Negramaro, Giorgia, il trio costituito da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga e Piero Pelù. È delle ultime 24 ore, invece, l'indiscrezione che ci saranno anche Gino Paoli e Danilo Rea. Insieme canteranno “Il nostro concerto”, in omaggio a Umberto Bindi. Questo brano è caro sia a Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico della 68esima edizione della kermesse, sia a Paoli. L'hanno incisa e riproposta live.
Non si conosce ancora la serata di esibizione di tutti i super ospiti italiani. Si sa solo quella de Il Volo (svelata sopra) e quella di Laura Pausini. La cantante festeggerà martedì i 25 anni de “La solitudine”, brano con cui nel 1993 ha vinto Sanremo nella categoria “Novità”.
Per quanto riguarda gli altri, Biagio Antonacci ha fatto sapere, tramite i suoi social, di aver provato con Baglioni. Biagio torna al Festival a circa 30 anni da “Voglio vivere in un attimo”, canzone che nel 1988 non è arrivata in finale al Festival ma che ha fatto ottenere al cantautore un contratto discografico, tradotto nel primo album “Sono cose che capitano”.
Anche i Negramaro hanno fatto le prime prove. 13 anni fa la band ha gareggiato tra i Giovani con “Mentre tutto scorre”. È stata esclusa dal voto popolare, con grande stupore dell'allora conduttore e direttore artistico Paolo Bonolis.
Passando agli ospiti non musicali, è confermata, nella prima serata, la presenza del cast di “A casa tutti bene”, il nuovo film di Gabriele Muccino in cui recita anche Pierfrancesco Favino che, insieme a Michelle Hunziker, affiancherà Baglioni alla conduzione. Saranno dunque presenti: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli. Durante la prima serata ci sarà anche Fiorello. Giovedì, invece, toccherà a Nino Frassica, attore celebre per vestire i panni del maresciallo Cecchini in “Don Matteo”. Alla fine di ogni serata ci sarà Antonella Clerici con lo show “Sanremo young”.