News20 gen 2017

Rigopiano: il dolore degli artisti, il dramma di Gianluca de Il Volo

Sono appena stati trovati sei sopravvissuti nell'hotel travolto dalla slavina

In un'intervista rilasciata all'Ansa, Gianluca Ginoble del trio Il Volo ha raccontato di essere scampato per miracolo alla tragedia di Rigopiano, perché in questi giorni avrebbe dovuto essere in vacanza nell'hotel che è stato travolto da una slavina. Il cantante era infatti da tempo cliente della struttura, oltre ad essere molto amico del proprietario Roberto Del Rosso che è un architetto e stava lavorando al progetto della nuova casa dell'artista. L'uomo sarebbe dovuto andare a prendere Gianluca martedì mattina per portarlo al resort, ma poi il maltempo l'ha fatto desistere. Adesso Roberto è fra i dispersi e il cantante si è detto molto preoccupato per lui.
Proprio in questi minuti, Gianluca Ginoble ha dato eco sul suo profilo Twitter alla notizia che i soccorritori hanno trovato sei sopravvissuti alla slavina.
Caricamento...
 
Oltre ai ragazzi de Il Volo, che si sono detti “vicini a tutte le persone colpite dall'emergenza nel Centro Italia”, in questi giorni molti altri artisti hanno manifestando la loro solidarietà alle persone che stanno combattendo con le scosse di terremoto e la neve. Edoardo Bennato ha pubblicato questo video su Twitter per dirsi vicino “alla gente di quelle zone colpite nuovamente da una catastrofe”.
Caricamento...
Eros Ramazzotti ha scritto: “Non posso fare a meno di pensare a questa brutta tragedia, sperando si riesca a trovare più persone possibili in vita. Aiutiamoli”, mentre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si è augurato che “questo dolore e questa neve possano sciogliersi in fretta”. Lodovica Comello ha rivolto un pensiero a “tutte le persone che stanno lottando contro terra che trema, neve e paura” e Raf ha sottolineato come il freddo, la neve e la mancanza di elettricità renda la situazione ancora più drammatica. Subito dopo le scosse, Niccolò Fabi ha pubblicato una foto della zona colpita dalle scosse accompagnata da un pensiero alle persone che “in questi mesi hanno perso tanto. Troppo”.
Chiara invece ha dedicato un tweet a tutti coloro che stanno lavorando per soccorrere le vittime del terremoto: “Un pensiero oggi va a chi rischia la sua di vita per salvare quella degli altriGrazie a tutti i soccorritori”.