News18 mar 2015

Live at home 3.0: Giovanni Caccamo suona di nuovo a casa della gente

Le esibizioni anticiperanno il tour dell'artista

Il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo Giovanni Caccamo ha annunciato che si esibirà in 10 date del “Live at home 3.0”, che lo porterà nuovamente a suonare nei salotti d'Italia e d’Europa dando vita alla stessa iniziativa organizzata nel 2014.
Il cantante ha spiegato che chiunque può candidare la propria casa come palcoscenico per un suo concerto, a patto che si rispettino le seguenti regole: abitare in Italia o in una capitale europea; avere un pianoforte perfettamente funzionante e uno spazio abbastanza ampio da contenere da un minimo di 30 ad un massimo di 100 persone; avere passione per la musica; mandare un'email entro il 31 Marzo 2015 ai contatti dell'artista con le foto del salotto e dello strumento insieme a una breve presentazione personale.
Il primo aprile verranno scelte le 10 case che ospiteranno ufficialmente il “Live at Home 3.0”, 5 in Italia e 5 all’estero, e verranno pubblicate le date del tour.
Giovanni ha precisato che non sono richiesti contributi in denaro e che non è previsto alcun biglietto per i partecipanti: l’unico “titolo” necessario per l’accesso ai concerti è una copia del suo ultimo album “Qui per Te”.
A questi live, della durata di 45 minuti a testa, si aggiungeranno altre 5 serate speciali a scopo benefico: l'ultimo di questi appuntamenti sarà inserito nell'ambito del tour ufficiale di Giovanni e si svolgerà a Milano, presso Villa Necchi, a favore del Fondo Ambiente Italiano di cui il cantante è ambasciatore.