News20 lug 2018

Il Festival Gaber prosegue con Enrico Nigiotti, Diodato e Brunori Sas

Fino a fine luglio, incontri e spettacoli dedicati al Signor G

Continua il successo del Festival Gaber, la kermesse itinerante tra i comuni della Toscana che ha lo scopo di diffondere e mantenere vivo il grande messaggio di Giorgio Gaber e che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. Fra venerdì 20 e lunedì 23 luglio, sono in programma altri tre appuntamenti gratuiti con artisti italiani.
Dopo il successo de Lo Stato Sociale, che è stato protagonista del Festival Gaber giovedì 19 luglio, venerdì è la volta di Enrico Nigiotti, artista che ha scelto di ripartire da zero creando un parallelo con il momento in cui Gaber rinunciò al successo popolare per dedicarsi interamente al Teatro Canzone. Enrico salirà sul palco di Piazza San Bernardino a Camaiore alle 21.30.
Sabato 21 sarà il turno di Diodato che, allo stesso orario e nello stesso luogo, sarà protagonista di un incontro-spettacolo. Diodato è un grande estimatore di Giorgio Gaber ed è anche interprete di una bellissima cover di “Non arrossire”. L'artista racconterà la sua carriera commentando alcuni filmati del repertorio del Signor G e non mancheranno alcuni emozionanti momenti live.
Lunedì 23, invece, in Piazza San Bernardino a Camaiore alle 21.30 ci sarà Brunori Sas. Il festival Gaber proseguirà poi fino a fine luglio.