News12 ott 2017

L'Emozione senza fine di Gigi D'Alessio arriva su Radio Italia

L'artista è pronto a tornare in tournée

Gigi D'Alessio ha scelto come nuovo singolo Emozione senza fine”, quarto brano estratto dall'ultimo album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, “T'innamori e poi” e “Benvenuto amore”. Intanto il cantautore napoletano si prepara a tornare in tournée con il “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”.
Emozione senza fine” sarà in rotazione su Radio Italia da domani, venerdì 13 ottobre. Il brano è una dolce ballad, con al centro l'amore e le emozioni. “Avrei voluto essere l'unico, avere cura io di te, volevo renderti invisibile come una stella irraggiungibile” sono i vesti con cui si apre il brano. Dopo il lancio del singolo l'artista 50enne tornerà sui palchi di tutta Italia con il “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”, durante il quale ripercorrerà 25 anni di carriera con i suoi più grandi successi e le canzoni dell'ultimo disco “24.02.196”. Dopo la data zero del 21 ottobre a Sulmona (L'Aquila), la tournée partirà ufficialmente il 23 ottobre da Roma e proseguirà nei principali teatri italiani per poi concludersi a Napoli, città natale di Gigi, con un doppio appuntamento al Palapartenope, il 26 dicembre (già sold out) e il 27.
Sul palco con Gigi ci saranno Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D'Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.
 

GIGI D'ALESSIO - LA PRIMA STELLA (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017 PALERMO)