News24 ago 2017

Amatrice nel cuore: da Gianni Morandi a Carmen Consoli, live un anno dopo

“Musica e natura per rinascere” dopo il terremoto: a Cardito il 27 agosto

Amatrice nel cuore è il concerto di artisti come Gianni Morandi, Carmen Consoli e Irene Grandi che vuole far rinascere con la musica le zone colpite dal terremoto un anno fa. I cantanti, tra i quali anche Tosca, Mannarino e Luca Barbarossa con la Social Band, si esibiranno in acustico a contatto con la natura per circa tre ore, con un pianoforte a coda poggiato sul prato e altri strumenti non amplificati.
Caricamento...
L’evento gratuito, organizzato dalla Siae con il patrocinio del Ministero della Cultura, è in programma dalla ore 14.30 di domenica 27 agosto in località Cardito, Amatrice (Rieti). Il live sarà un momento di festa e aggregazione per sostenere la ricostruzione e la ripresa delle attività formative e culturali di Amatrice, il Comune laziale più danneggiato dal sisma del 24 agosto 2016 nel Centro Italia, sia in termini di vite umane sia di patrimonio storico artistico.
In queste ore ad Amatrice è in corso la commemorazione dei morti del terremoto, iniziata con 249 rintocchi di campane - uno per ogni vittima - alle 3 e 36, l’ora in cui nella notte tra il 23 e il 24 agosto ci furono le prime scosse. Nel programma anche veglie e fiaccolate.
Caricamento...