News26 set 2016

Gianni Morandi, domenica a casa per evitare i supermercati aperti

Weekend social per il cantante tra tv, lettura e ricordi di Monghidoro

Con la consueta ironia, Gianni Morandi è tornato sulle critiche che gli utenti di Facebook gli hanno rivolto una settimana fa, quando ha raccontato di aver fatto la spesa di domenica: “Oggi è domenica e non mi muovo di casa”, ha scritto il cantante ieri in un post scherzoso, “Niente edicola, niente caffè al bar, poi magari mi capita di trovare un supermercato aperto e mi vien voglia di entrare... Buona domenica. Foto di Anna”.
Gianni era stato incolpato di essere insensibile alla fatica dei dipendenti che lavorano nei giorni festivi ma ora la polemica sembra superata: tra i commenti a questo status, una cassiera di nome Paola solleva Morandi da tutte le responsabilità sullo sfruttamento dei lavoratori e l’artista risponde: “Grazie Paola, mi conforti! Buona domenica di riposo!”; un utente di nome Davide interviene con simpatia sulla questione e prende in giro Gianni bonariamente perché nella foto a corredo del post sfoglia un libro, accusandolo di non pensare ai “poveri scrittori costretti a scrivere di domenica”: “Caro Davide, non so più cosa fare... posso guardare la TV?”, scherza ancora l’Eterno Ragazzo.
Per Morandi è stato un weekend social. Il giorno prima, sabato 24 settembre, ha postato una foto che lo ritrae giovanissimo davanti alla casa dove è nato suo padre a Monghidoro (Bologna), frazione Lognola. Il cantante svela anche di essere in partenza per la Sardegna, perché stanno per cominciare le riprese della serie televisiva “Dottor Pietro” che lo vedrà protagonista sul piccolo schermo.
Proprio Gianni è stato tra gli ospiti della serata “Viva Mogol”, che Rai1 ha dedicato al grande autore di canzoni per i suoi 80 anni. Anche in questo caso Morandi ha risposto ai commenti con la sua inconfondibile simpatia: “Caro Michele, spero che si finisca prima di mezzanotte, sennò entro nella domenica e sono guai! Un caro saluto”. Intanto Eros Ramazzotti ha dato il via agli auguri per i 50 anni di Jovanotti.

Gianni Morandi a RadioItaliaLive (Puntata Intera)