News25 mar 2017

Gianna Nannini, al via l'HitStory European Tour. A breve il nuovo disco

Sull'album: “È il più bello di sempre. Sentirete presto”

Oggi comincia il tour non avete idea della voglia che ho di ritrovare i ragazzi dell'Europa”. Gianna Nannini è pronta per l'HitStory European Tour che partira questa sera, sabato 25 aprile, dal Théâtre de Beaulieu di Losanna e che prevede 16 concerti tra Svizzera, Germania, Belgio, Francia, Bulgaria e Romania.
Il live inizierà “col botto”: si aprirà infatti con il rock di “America”, successo del 1979 che Gianna ha fatto rivivere nel 2016 in una nuova versione dal vivo per celebrare i suoi 40 anni di carriera. La rocker ha svelato che, rispetto all'HitStory Tour del 2016, ha aggiunto in scaletta due canzoni, “Contaminata” e “Ottava vita”, spiegando che sono attuali più che mai. Sul palco con lei non ci saranno Moritz Muller alla batteria e Daniel Weber al basso, a causa di impegni presi da tempo, ma torneranno Thomas Lang e Alex Klier.
Oltre a dare l'appuntamento ai fan per stasera, Gianna Nannini ha ricordato che, dopo il tour, uscirà il suo nuovo disco di inediti: “Detto da me il più bello di sempre. Sentirete presto!”, ha commentato.

Gianna Nannini - America (RadioItalia)