News10 giu 2015

Gianna Nannini live in tre festival e a Locarno con Carlos Santana

“Carlos ha un sound latino, mi piace molto condividere lo stesso palco”

Pensavate fosse finito?”. Così Gianna Nannini ha dato appuntamento ai fan a luglio per tre concerti dell’Hitalia.Rocks Tour 2015 in grandi festival europei, in programma in Svizzera: venerdì 3 luglio sarà al Live at Sunset di Zurigo, domenica 5 luglio al St. Peter at Sunset di Kestenholz nel Canton Soletta e domenica 12 luglio al Moon and Stars Festival in Piazza Grande a Locarno.
Qui la rocker di Siena si esibirà insieme al mitico chitarrista di fama internazionale Carlos Santana: “È una bellissima manifestazione, Carlos ha qualcosa di latino nella sua musica, mi piace molto condividere lo stesso palco”, ha detto Gianna in diretta a Radio Italia quando è stata ospite di RadioItaliaLive – Il Concerto; in quell’occasione, il 27 maggio alla vigilia dello show in Piazza Duomo a Milano, ha aggiunto che ci sono novità incombenti: “Oggi ero in studio, Will Malone (noto produttore britannico) era con me: stiamo preparando una sorpresa…”.
Infine l’artista toscana, insieme ad Elisa e Renato Zero, sarà tra gli ospiti di Andrea Bocelli nel concerto-evento del 4 agosto per la kermesse del Teatro del Silenzio a Lajatico (Pisa). Radio Italia è Radio Ufficiale della tournée di Gianna che ha toccato tutta l'Italia con dieci tappe. Intanto molti cantanti bolognesi, da Cremonini a Morandi fino a Carboni, stanno festeggiando il ritorno del Bologna in Serie A.