News02 feb 2016

Gianna Nannini scrive per Patty Pravo un brano dedicato alla madre

Composto con Pacifico, sarà contenuto nell’album di Patty “Eccomi”

Il brano che Gianna Nannini ha scritto per Patty Pravo si intitola “Possiedimi” ed è dedicato alla mamma della cantante senese. “Ho scritto una canzone per Patty Pravo perché ci teneva ad avere un mio pezzo”, ha affermato Gianna, “Si intitola ‘Possiedimi’ ed è dedicata a mia madre; l'ho scritta nel momento della sua morte per riuscire a sopportare il dolore. Good vibes, Gianna ‪#‎shamana‬”, così ha firmato il suo messaggio sui social network.
Il pezzo, il cui titolo in precedenza era apparso su alcuni comunicati come “Possiedimi musica”, è stato composto dalla rocker insieme a Pacifico e sarà contenuto nel nuovo album di inediti “Eccomi” che Patty Pravo pubblicherà venerdì 12 febbraio durante la sua partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Cieli immensi”.
Oggi la Nannini ha dato il buongiorno ai fan su Twitter scrivendo “Il lavoro chiama, in studio si registra il nuovo album di inediti e ci si prepara a HitStory Tour”; la sua tournée avrà due date zero, il 16 e il 17 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo, e partirà ufficialmente il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino. Intanto la cantante Silvia Mezzanotte ha detto addio ai Matia Bazar.

La tournée di Gianna Nannini: triplicate le date di Milano e Firenze