News05 mar 2018

Pioggia d'Oro e di Platino per il rap italiano

Ghali, Sfera Ebbasta, Shade... Scopri i loro brani premiati!

Le nuove certificazioni appena rilasciate dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) premiano il rap italiano: ad aggiudicarsi il Disco d'Oro e di Platino sono i brani di tanti artisti, da Ghali a Shade passando per Sfera Ebbasta.
Ghali spicca tra le certificazioni con ben due pezzi: il suo ultimo singolo “Cara Italia” è Platino per gli oltre 50mila download e streaming, mentre “Ora d'aria” riceve il Disco d'Oro per essere stato scaricato più di 25mila volte.
Caricamento...
Cara Italia”, che potete ascoltare su Radio Italia, continua a spopolare online: il video della canzone ha superato quota 41 milioni di visualizzazioni.
Anche Sfera Ebbasta continua ad avere un grande successo: il suo brano “Tran Tran” ha conquistato il quarto Platino per aver oltrepassato i 400mila download. La canzone è stata inserita in “Rockstar”, l'ultimo disco del rapper che vanta, a circa un mese dalla sua uscita, già il doppio Disco di Platino: la sua pubblicazione è stata anticipata dall'omonimo singolo.
Caricamento...
Infine, “Irraggiungibile” di Shade feat. Federica Carta si aggiudica il secondo Platino per essere stato scaricato più di 100mila volte. Shade è tra i protagonisti di Radio Italia Rap, la prima web radio interamente dedicata al rap italiano.
Caricamento...