News13 nov 2017

Delusione Mondiale. L'Italia sbatte sulla Svezia e non va in Russia

A San Siro finisce 0 a 0, dopo 60 anni si ripete la maledizione

San Siro stracolmo non è riuscito nel miracolo rimonta. A Milano l'Italia non è riuscita a sfondare il muro svedese e, per la prima volta dopo 60 anni, a qualificarsi per i Mondiali di Russia 2018.
Caricamento...
Primo tempo.
Mister Ventura conferma il 3-5-2 dell'andata inserendo le novità Jorginho, Florenzi e Gabbiadini.
Caricamento...
Al 5' ci prova Florenzi con un destro al volo che finisce largo. Premono gli Azzurri che reclamano un calcio di rigore: la partita è tesa come dimostrano i due cartellini gialli, sventolati dall'arbitro spagnolo Lahoz.
Il tifo di San Siro è semplicemente assordante. Dopo 20 minuti siamo ancora 0 a 0 ed esce per un brutto infortunio Johansson, il nostro giustiziere di 4 giorni fa.
Al 26' grandissima occasione per Candreva che spara alto da ottima posizione. Salta il pubblico allo stadio, un po' per sostenere gli Azzurri, un po' per scaldarsi dal freddo pungente.
Passano i minuti e l'Italia non riesce a sbrogliare la matassa. Al 39' altra grande chance per noi con il tiro di Immobile che viene salvato a pochi passi dalla linea di porta.
Ruggisce San Siro quando gli Azzurri costruiscono un'altra palla gol ma Gabbiadini viene fermato al momento del tiro. E poi ancora Bonucci manda alto di testa. Stiamo spingendo.
Al 44' grande numero di Florenzi che si beve un avversario e calcia in porta, ma la sua conclusione viene respinta di piede dal portiere svedese.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Caricamento...
Secondo tempo.
Si riparte senza cambi. Provano subito gli Azzurri a schiacciare gli avversari nella loro metà campo alla ricerca del gol che riaprirebbe la qualificazione ai Mondiali.
Al 53' grande tiro al volo di Florenzi che finisce di un nulla a lato. San Siro ci crede, come prima più di prima.
Passano 5 minuti e Chiellini, attaccante aggiunto, calcia debolmente su servizio di Immobile. Manca mezz'ora e ci prova Candreva, conclusione deviata. Doppio cambio con El Shaarawy e Belotti che entrano per Darmian e Gabbiadini: Ventura tenta il tutto per tutto.
Il portiere svedese Olsen deve ricorrere a tutti i suoi centimetri per deviare in corner un tiro-cross di Florenzi.
Italia, Italia”, è il coro che si alza dagli spalti. Un quarto d'ora alla fine, le speranze si riducono sempre di più. Al 31' Florenzi calcia alto da buona posizione. Due minuti dopo, Belotti vorrebbe un calcio di rigore ma l'arbitro sorvola ancora.
Parte l'inno di Mameli per incoraggiare gli Azzurri. Una percussione centrale di Belotti è uno degli ultimi tentativi degli uomini di Ventura. El Shaarawy scalda le mani del portiere svedese che non deve nemmeno intervenire sul colpo di testa di Parolo.
Al 91' altro calcio di rigore chiesto dalla Nazionale per un tocco di mano in area. Non si sblocca più, è finita. Italia-Svezia 0 a 0, siamo fuori dai Mondiali dopo 60 anni.
Caricamento...