News09 nov 2017

I record (possibili) di De Rossi e Buffon

Siamo alla vigilia del playoff di andata tra Italia e Svezia

Manca un giorno a Svezia-Italia, la partita d'andata dei playoff che mettono in palio la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Tutti i traguardi di De Rossi e Buffon. Tra gli uomini più attesi c'è Daniele De Rossi che, con la partita di domani, diventerà il quarto giocatore con più presenze in Azzurro. Il centrocampista della Roma arriverà a quota 117 partite, una in più di Andrea Pirlo che ha appena annunciato il ritiro dal calcio.
Tra i giocatori in attività, De Rossi è anche il miglior marcatore della Nazionale con 21 gol. Augurandoci che ne faccia un altro in questa doppia sfida, raggiungerebbe un certo Sandro Mazzola.
In conferenza stampa, ha ringraziato i tifosi della Nazionale che lunedì affolleranno lo stadio di San Siro per la gara di ritorno. Ecco un breve estratto delle sue parole:
Caricamento...
Un altro Azzurro potrebbe presto tagliare un traguardo straordinario. Si tratta di Gigi Buffon che, se dovesse guidare l'Italia in Russia, giocherebbe il sesto Mondiale della sua carriera. Nessuno ha mai fatto una cosa simile.