News26 lug 2018

La Mostra del Cinema di Venezia raccontata dal direttore Alberto Barbera

Radio Italia è radio ufficiale della 75esima edizione

Radio Italia ha intervistato Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, giunta alla 75esima edizione.
Ai microfoni di Radio Italia Barbera, che è probabilmente il Direttore più longevo della storia della rassegna, ha parlato dell’unicità della Mostra del Cinema di Venezia, che è il festival cinematografico più antico e tra i più prestigiosi al mondo.
Ha svelato come vengono scelti i film presenti (in concorso o in fuori concorso) alla kermesse. Lui, infatti, in prima persona, insieme a una squadra di esperti, guarda le moltissime pellicole che arrivano con la speranza di entrare a far parte del programma della Mostra. Quest’anno, ne sono state inviate oltre 3mila.
Infine, ha raccontato qual è il ricordo più bello che ha da quando è alla direzione della Mostra del Cinema: la sua prima edizione risale al 1999.
Radio Italia è radio ufficiale della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Dal 29 agosto all‘8 settembre sarà al Lido di Venezia: racconterà tutto quello che accadrà, anche attraverso video, foto, redazionali e interviste condotte da Manola Moslehi, speaker di Radio Italia Solomusicaitaliana.