News25 lug 2018

Paolo Genovese e Naomi Watts nella giuria di Venezia 75

Scopri tutti gli altri nomi!

Oggi (mercoledì 25 luglio), oltre al programma ufficiale della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sono stati diffusi anche i nomi di coloro che formeranno le giurie.
A partire dal Concorso Ufficiale, il già annunciato presidente di giuria Guillermo del Toro lavorerà insieme a Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese,
Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts.
Per la sezione Orizzonti, invece, la presidentessa Athina Tsangari sarà affiancata da Michael Almereyda, Frederic Bonnaud, Mohamed Hefzy, Alison Mclean e Andrea Pallaoro.
Per Opera Prima Luigi De Laurentiis, il presidente Ramin Bahrani collaborerà con Kaouther Ben Hania, Hayashi Kanako, Gaston Solnicki e Carolina Crescentini.
Infine, il concorso Venice VR sarà presieduto da Susanne Bier. Oltre a lei, in giuria ci saranno anche Clemence Poesy e Alessandro Baricco.
Ricapitoliamo: la 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre al Lido di Venezia. Le cerimonie di apertura e di chiusura saranno affidate al padrino Michele Riondino. Il Leone d’Oro alla carriera verrà assegnato a Vanessa Redgrave.
Radio Italia è radio ufficiale.