News31 dic 2018

Capodanno 2019: tutti i concerti in Italia (e non solo)

Renga, Nek, J-Ax, Fabri Fibra, Nannini... Scopri tutti i protagonisti!

La musica italiana sarà protagonista in tutta Italia (e non solo), questa sera (lunedì 31 dicembre) per festeggiare l'arrivo del 2019. Da Nord a Sud, sono numerosi i concerti che vedranno esibirsi artisti come Nek, J-Ax, Gianna Nannini, Francesco Renga, i Måneskin, Fabri Fibra e tanti altri...
A Milano, Piazza Duomo vedrà il ritorno di Francesco Gabbani dopo l'esperienza, nel 2017, a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Al Circo Massimo di Roma ci saranno invece Vinicio Capossela e Achille Lauro.
A Mantova, ad animare piazza Sordello, ci saranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk. Spostandoci in Toscana, in piazzale Michelangelo a Firenze arriveranno Francesco Renga e Baby K, mentre in piazza del Campo a Siena si esibirà Alex Britti; ad Arezzo, in piazza Sant’Agostino, i Negrita saranno rappresentati dal loro leader Pau.
A Reggio Emilia, in piazza Martiri del 7 luglio, tornerà dal vivo Daniele Silvestri, mentre Rimini vedrà occupate addirittura 2 location: in piazzale Fellini ci sarà Nek, mentre in piazza Cavour ci sarà Marco Rissa dei Thegiornalisti a fare il dj. Al Pala Congressi di Bellaria-Igea Marina, in provincia, canterà invece Enrico Ruggeri.
Per i più nostalgici, in piazzale Giorgini a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) si potranno ascoltare i Gemelli Diversi, mentre piazza della Rinascita a Pescara vedrà il live di Capodanno di J-Ax.
Piazza del Plebiscito a Napoli darà il benvenuto al 2019 con la musica di Rocco Hunt, mentre in Piazza Amendola a Salerno ci saranno Max Gazzè e un altro rapper di origini campane, Clementino. Pozzuoli, nella provincia di Napoli, saluterà invece il 2018 con il rock de Le Vibrazioni.
A Cosenza, in piazza dei Bruzi, andrà in scena il doppio concerto di Fabri Fibra e Carmen Consoli. Piazza Maria Immacolata a Taranto ospiterà invece, solo per il 31 dicembre, la reunion di Elio e le Storie Tese. Restando al Sud, in Piazza Duomo a Catania si esibirà poi Noemi.
La Sardegna, infine, aspetterà la fatidica mezzanotte con 3 appuntamenti: al Molo Brin di Olbia ci saranno i Måneskin, in piazza Nuova a Castelsardo (Sassari) si esibirà Gianna Nannini, mentre in piazza Yenne a Cagliari arriveranno i Subsonica.
Infine, dando uno sguardo all'estero, Laura Pausini festeggerà il Capodanno con un esclusivo concerto a Montecarlo. Anche Mario Biondi farà lo stesso ad Atene, in Grecia.