News29 gen 2020

Sanremo, Francesco Gabbani firma Viceversa col fratello di Ed Sheeran

“L'arrangiamento e l'incisione degli archi sono stati fatti da Matthew”

Francesco Gabbani ha composto Viceversa, in gara al Festival di Sanremo 2020, col fratello di Ed Sheeran Matthew: è una delle canzoni dell'omonimo nuovo album e vede la firma dell'artista inglese sull'arrangiamento e non solo.
Tra tutti gli aspetti che mi rendono così orgoglioso della canzone 'Viceversa'”, svela Gabbani, “Quasi dimenticavo di dirvene uno strepitoso: l’arrangiamento e la registrazione degli archi della versione che ascolterete nell’album è stata realizzata dall’inglesissimo Matthew Sheeran!”.
Francesco Gabbani, ritratto da Armanda Palesse nella foto in alto tratta dal profilo Facebook dell'artista, ha commentato con la consueta simpatia: “Per me è un onore... Fra l’altro mi hanno detto che suo fratello canta e scrive canzoni discretamente!”.
I fratelli Ed Sheeran e Matthew hanno già incrociato la musica italiana: ad esempio, hanno scritto con Tiziano Ferro il brano di Andrea BocelliAmo soltanto te”, inserito nell'album del tenore “” che era anche candidato ai Grammy Award; Tiziano ci ha rivelato che ha lavorato con i fratelli Sheeran su Skype.
Francesco Gabbani è quindi in gara tra i 24 Big del Festival di Sanremo 2020 di Amadeus, da martedì 4 a sabato 8 febbraio, con il brano Viceversa e con la cover L'italiano di Toto Cutugno per la serata dei duetti di giovedì 6. Dopo la kermesse il cantautore pubblicherà il nuovo album, di cui ha già anticipato la copertina e i titoli delle canzoni. Il disco è stato anticipato dai singoli E' un'altra cosa e Duemiladiciannove.

Francesco Gabbani - E' un'altra cosa (#rilive2019 Milano)