News12 mag 2017

Francesco Gabbani e quel 9 che torna sempre

Oggi esce la versione estera di “Magellano”

Francesco Gabbani sembra quasi “perseguitato” dal numero 9: è nato il 9\9; sia Francesco sia “Magellano”, il titolo del suo nuovo disco, sono nomi con 9 lettere; “Magellano” contiene esattamente 9 tracce e il suo exploit artistico è avvenuto nel 2016, anno la cui somma delle cifre dà come risultato 9.
Inoltre il video di “Occidentali's Karma” è uscito il 9 febbraio e la stessa sera (il 9) Francesco si è esibito come nono Campione nella serata delle Cover al 67esimo Festival di Sanremo.
Come se non bastasse, Gabbani sarà il nono artista ad esibirsi durante la serata finale dell'Eurovision Song Contest e, come potete vedere dalla foto sopra e da quella in basso, il suo numero di camerino è proprio il 9.
Intanto Francesco ha svelato sui social network che oggi, venerdì 12 maggio, il suo ultimo CD è uscito anche sul mercato estero con il titolo “Magellan”: il lavoro è arricchito da “Amen”, il brano con cui vinse tra le Nuove Proposte nel Festival di Sanremo del 2016.
Magellan” ha una copertina del tutto identica alla versione italiana, con l'unica differenza che lo sfondo è giallo invece di essere bianco.