News09 set 2017

Francesco Gabbani, le mille facce di un successo

Oggi è il suo 35° compleanno

Oggi Francesco Gabbani compie 35 anni. In poco tempo ha maturato un successo incredibile anche grazie alla sua abilità nel saper fare tante cose. Ecco le mille facce di Francesco Gabbani, oltre a quella del cantante:
1. Maestro di tormentoni. Da “Occidentali's Karma”, canzone con cui ha vinto Sanremo 2016, a “Tra le Granite e le Granate”, ha fatto cantare gli italiani per tutto l'anno. E tra i fan c'è attesa per il nuovo singoloPachidermi e Pappagalli”, atteso per il 15 settembre.
2. Presentatore e inviato speciale. Abbiamo visto in prima persona le sue abilità da conduttore. Era il 27 maggio e Francesco saliva sul palco degli “Italian Mtv Awards” di cui Radio Italia era radio ufficiale. Per noi, ha fatto anche da inviato speciale in Ucraina all'Eurovision Song Contest in cui si è piazzato sesto.
3. Autore e musicista. Gabbani ha scritto per Francesco Renga e persino per la coppia Mina-Celentano. Come musicista, ha ricevuto persino gli elogi di Zucchero.
4. Portiere. In risposta al balletto di “Occidentali's Karma” fatto dall'amico Gigi Buffon, ha parato un calcio di rigore nei nostri studi con tanto di tuffo.
5. Ballerino. Con la sua energia sul palco, ha contagiato il pubblico dei nostri concerti a Milano e Palermo: