News03 mar 2017

Occidentali's Karma, Francesco Gabbani numero 1 in radio e su YouTube

È il brano più trasmesso; con il video ha raggiunto 40 milioni di clic

Occidentali's Karma” di Francesco Gabbani è il brano più trasmesso in radio per la seconda volta di fila. Lo certifica EarOne, che premia ancora una volta la canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo. Tutto questo mentre il videoclip con la scimmia nuda che balla taglia un altro grande traguardo.
Francesco Gabbani ha chiuso così un'altra settimana da sogno. Martedì a Torino ha assistito alla vittoria della sua Juventus nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Napoli. Poi ha conosciuto il portiere Gigi Buffon, di Carrara come lui, che gli ha regalato la maglia bianconera con il numero 1 e sopra il nome Gabbani.
Caricamento...
Caricamento...
 
Come Buffon vola in campo, su YouTube vola il video di “Occidentali's Karma” che ha totalizzato 40 milioni di visualizzazioni. Questa cifra è ancora più significativa se si considera che è arrivata in meno di un mese.
Tornando alla classifica EarOne dei brani più trasmessi nell'ultima settimana, nella top ten ci sono altri 3 pezzi italiani. “Vedrai” di Samuel, nostro Disco Italia, è al quarto posto, “Il Conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli è al sesto e “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia è al decimo.