News25 mag 2016

Francesca Michielin: il singolo, il video e il Tour con Radio Italia

La tournée prevede 11 date in cui si esibirà sia da sola sia con la band

Un singolo e un video nuovi in arrivo e un tour al fianco di Radio Italia da preparare: Francesca Michielin è pronta a dare seguito al successo del singolo Doppio Platino “Nessun grado di separazione”, che è andato sul podio a Sanremo e che con la sua clip ha superato quota 17 milioni di visualizzazioni online; inoltre la versione inglese “No Degree of Separation”, presentata all’Eurovision Song Contest, ha oltrepassato il milione di ascolti su Spotify. Venerdì 3 giugno la cantante lancerà il nuovo singolo “Un cuore in due”, tratto dall’album Disco d’Oro “#di20are” e accompagnato da un videoclip “fighissimo” diretto da Giacomo Triglia per accompagnare “questa estate di sogni colorati e un po' psichedelici”, ha spiegato la cantante. Il brano è scritto a quattro mani dalla stessa cantautrice con Ermal Meta, mentre Matteo Buzzanca e Federica Abbate hanno firmato la musica.
Dopo la bella stagione, la giovane artista si concentrerà sulla tournée autunnale “#di20are Live”, che prevede 11 date nei club italiani più importanti e che ha Radio Italia come Radio Ufficiale. Sul palco insieme a lei ci saranno i quattro musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco e mostrerà tutto il suo talento al pubblico.
Il nuovo viaggio musicale di Francesca partirà il 5 ottobre dalla Latteria Molloy di Brescia e continuerà il 6 al Fabrique di Milano, l'8 al Supersonic di San Biagio Di Callalta (Treviso), il 14 all'Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (Modena), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all'Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodè di Bari e il 29 alle Industrie Musicali di Maglie (Lecce). I biglietti per queste tappe sono già disponibili. Intanto "Vorrei ma non posto" di J-Ax e Fedez è tra i video più visti al mondo.

Francesca Michielin - Nessun grado di separazione (RadioItaliaLive 8^ Stagione)