News10 apr 2018

Francesca Michielin testimonial della finale di Tim Cup insieme a Pirlo

Radio Italia è radio ufficiale: sarà presente alla partita

La finale della Tim Cup, uno degli eventi più attesi della stagione calcistica in Italia, ha un testimonal speciale: Francesca Michielin. Insieme al calciatore Andrea Pirlo, ambassador della partita, la cantante ha presentato l'evento che vede Radio Italia come radio ufficiale.
Caricamento...
Nel pomeriggio (martedì 10 aprile), i due personaggi hanno trasportato la coppa in treno da Milano a Roma, dove il 9 maggio si sfideranno Juventus e Milan.
Caricamento...
La finale dell'ambito trofeo è stata presentata oggi a Milano: ecco l'arrivo di Francesca Michielin, documentato sui social network dalla Lega Serie A.

Francesca Michielin testimonial della finale di Tim Cup insieme a Pirlo

Per l'occasione, Francesca ha mostrato il video del suo ultimo singolo “Bolivia” agli occhi di Pirlo e dell'ex attaccante Bernardo Corradi, attuale Vice Commissario della Lega Serie A.
Nel corso della conferenza, l'artista ha manifestato il suo amore per il calcio, che l'accompagna fin da quando era piccola. Ritroviamo questa passione anche nel suo ultimo disco2640”: ad esempio, la decima traccia si intitolaLa Serie B”. Nel brano “Io non abito al mare”, invece, canta: “Forse è meglio se parliamo di università o della Serie A”.
Caricamento...
A proposito, ha anche dichiarato: “Lo sport è la mia passione, nelle mie canzoni sono citate spesso tante realtà calcistiche. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio verso la Finale, a fianco di un campione come Andrea”.
Caricamento...
Infatti, al termine dell'incontro con la stampa, Francesca Michielin ha iniziato uno speciale viaggio da Milano a Roma in compagnia di Andrea Pirlo. A bordo di un Frecciarossa, la cantante e lo sportivo hanno portato la coppa nella Capitale, che la sera del 9 maggio ospiterà la partita: a sfidarsi nell'affascinante cornice dello Stadio Olimpico saranno Juventus e Milan, due squadre in cui proprio Andrea Pirlo ha militato a lungo nel corso della sua carriera.
La cantante ha approfittato della presenza di Pirlo sul treno per farsi autografare il guitalele, strumento musicale che caratterizza spesso i suoi brani e le sue esibizioni dal vivo: “È una vera rockstar”, ha scritto Francesca Michielin sul “Maestro”, che si è ritirato al termine dello scorso anno.
Radio Italia, in qualità di radio ufficiale, sarà presente alla finale di Tim Cup con le sue attività di animazione.