News23 set 2016

Su Radio Italia i nuovi singoli di Mannoia e Michielin

E' online il videoclip di “Almeno tu”

Da oggi, venerdì 23 settembre, su Radio Italia potete ascoltare due nuovi singoli: “Combattente” di Fiorella Mannoia e “Almeno tu” di Francesca Michielin.
Combattente” è la title track del nuovo album di Fiorella Mannoia, che uscirà il 28 ottobre e che sarà seguito da un tour teatrale, al via giovedì 1 dicembre da Bergamo. Alla base della canzone c'è la convinzione della cantante che “Tutti combattiamo. Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici”. Oggi anche Alessandra Amoroso ha ascoltato il brano appena è uscito e ha fatto il suo in bocca al lupo a Fiorella sui su Twitter.
Caricamento...
Almeno tu” invece è il sesto singolo estratto dall’album “Di20are” di Francesca Michielin ed è il brano principale della colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, che è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e che uscirà giovedì 20 ottobre. Il regista Roan Johnson ha diretto anche il videoclip della canzone che, proprio oggi, è stato pubblicato in anteprima online. Il testo del brano è stato scritto da Francesca, mentre la musica è stata composta dal cantautore canadese Colin Munroe e dall'autrice americana April Bender. Qui sotto potete vedere “Almeno tu” interpretata da Francesca nell'Auditorium di Radio Italia, radio ufficiale del tour “Di20are Live” che partirà il 6 ottobre da Milano.

Francesca Michielin - Almeno tu (RadioItaliaLive 8^ Stagione)