News30 giu 2015

Francesca Michielin: il 10 luglio esce il nuovo singolo

Il videoclip de “L’amore esiste” vola verso quota 12 milioni di clic

Il countdown lanciato sul web segna “-10”, meno dieci giorni all’arrivo di una sorpresa. Francesca Michielin ha postato sui social network un indizio, la definizione del sostantivo maschile “sogno” presa da un vocabolario; la voce del dizionario è affiancata dall’immagine di un “dream catcher”, l’acchiappasogni tipico della mitologia degli indiani del Nord America, che potete vedere nella foto. Molti fan hanno dedotto che la cantante pubblicherà il suo nuovo singolo venerdì 10 luglio e che il brano si intitolerà “Sogno”. La giovane artista ha poi svelato che il titolo inizierà con la lettera "B".
La canzone darà seguito al successo de “L’amore esiste”, il cui videoclip ha ormai raggiunto il traguardo di 12 milioni di views online: Non mi piace mai dare le cose per scontate”, ha dichiarato Francesca con grande maturità, “Rendermi conto di quante persone abbiano visto, condiviso e amato questo video mi ‘lascia senza parole’. Quando abbiamo progettato il videoclip eravamo un gruppo di persone con un piccolo grande sogno, quello di realizzare qualcosa che facesse emozionare davvero le persone e lanciasse un messaggio. Sono felice di questa avventura con ‪#‎LAmoreEsiste‬. Voglio ringraziare di cuore voi, e chi con me ci ha creduto. Che il mio futuro musicale debba concludersi tra qualche anno o domani o chissà, io porterò sempre nel cuore questo progetto e sarò sempre felice quando ci penserò”.
La 20enne di Bassano del Grappa ha inoltre risposto alle curiosità di diversi seguaci su Facebook, svelando per esempio con molta modestia che alla sua bella voce dà un voto pari a “6”, la sufficienza; alla domanda “Sei fidanzata?” però ha risposto: “Preferisco mantenere un profilo riservato”. Francesca è reduce dall’evento al cinema di Lorenzo Fragola: “Super felice di aver condiviso un bel momento di musica e amicizia con Lorenzo, Chiara Galiazzo, Nek e Rocco Hunt”, ha affermato. Il 3 luglio invece uscirà “Tutto vero”, il nuovo singolo dei Nomadi.