News18 lug 2016

Francesca Michielin e il suo idolo Damien Rice: il duetto a Pistoia

“Succede che... I sogni, quelli più assurdi e magici, si avverino”

Il giorno più bello per Francesca Michielin? Probabilmente quello vissuto al Pistoia Blues Festival duettando con Damien Rice. “Succede che... I sogni, quelli più assurdi e magici, si avverino”, ha spiegato la cantante, “Fondere la tua voce con quella del tuo artista preferito, cantando con lui la canzone che più hai nel cuore e che sembra parli di te. I love you... Don't you know I love you? Non ho ben capito cosa e come sia successo, ma è stato, credo, il momento più intenso e bello della mia vita. Grazie Damien Rice”, ha scritto Francesca sui social postando la foto scattata da Gabriele Acerboni, che ritrae l’esibizione dei due artisti e che potete vedere su radioitalia.it.
E così accadde. Grazie”, ha continuato la Michielin su Twitter dopo lo show, aggiungendo: “Ho ancora il cuore che batte a mille”. La giovane artista di Bassano Del Grappa (Vicenza) ha vissuto questo momento magico la sera di sabato, 16 giugno, unendosi al live acustico che il noto cantautore irlandese ha tenuto per le vie della città toscana subito dopo il suo concerto sul palco del festival in Piazza Duomo: in particolare hanno cantato insieme “Cold Water”, circondati da una folla di persone in piedi e sedute per terra, e Francesca ha citato su Instagram i versi del brano “When your dream comes true. Lord, can you hear me now?”.
La Michielin è una vera fan del musicista e gli ha dedicato gran parte della giornata, seguendo anche le sue prove prima della performance: “Stalkerare Damien Rice anche durante il soundcheck: cose da FAN! Pomeriggio pieno di sole in quel di Pistoia… ‘and so it is...’”; poi ha assistito all’esibizione e ha documentato il live dalla platea citando su Instagram il pezzo “Volcano”: “You give me miles and miles of mountains / and I'll ask for the sea”, definendo Damien un “guru”. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour “Di20are Live” di Francesca Michielin. Intanto Giuliano Sangiorgi ha dato il bentornato a Raphael Gualazzi.

Francesca Michielin - Nessun grado di separazione (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)