News13 dic 2017

Fiorella Mannoia a RADIO ITALIA LIVE: la sua valigia del concerto

“Quando torno a casa dopo un tour mi spoglio e mi metto in tuta”

Fiorella Mannoia è la protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE, in onda questa sera (13 dicembre) alle 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it.
L'artista attualmente è in concerto nei teatri per la quarta e ultima tranche di “Combattente Il Tour”.
Nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia, la Mannoia racconta qual è la sua valigia della tournée, svela cosa fa appena rientra a casa dopo un tour e sulle sue numerose collaborazioni dice...

#atupertu con Fiorella Mannoia (Radio Italia Live)

LIVE. Con “Combattente il Tour”, Fiorella Mannoia taglierà il traguardo dei 100 concerti tra Italia ed Europa. A questi, si aggiungerà una super data a New York, in programma il 23 febbraio. Qual è la valigia del live, cosa porta sempre con sé l'artista? “Gli air monitor”, risponde Fiorella aggiungendo: “Non c'è un oggetto particolare. Porto valanghe di vestiti, faccio sempre le valigie sbagliate perché mi dimentico le cose, porto cose inutili, mi pento di non averne portate altre, trovo vestiti improbabili che non metterò mai”.
CASA. Dopo una lunga tournée, qual è la prima cosa che fa Fiorella Mannoia quando torna a casa? “Mi spoglio completamente di tutto e metto la mia bella tuta da ginnastica e mi spaparanzo davanti al televisore”. La cantante cerca di recuperare così quello che si è persa: “Ci sono delle serie che seguo, quando torno mi rimetto a pari con le puntate che non ho visto. Mi piace stare a casa”.
COLLABORAZIONI. Fiorella ha collaborato con i più grandi artisti italiani, da Francesco De Gregori a Tiziano Ferro, da Paola Turci a Noemi fino a Morandi, solo per citarne alcuni. C'è qualcuno che le manca. “In realtà ho collaborato con tutti, anzi, con più artisti di quelli che mi sarei aspettata. Sono molto appagata di tutte le collaborazioni che ho avuto”.
La nuova edizione di RADIO ITALIA LIVE è condotta da Manola Moslehi che intervista gli artisti; in studio c'è anche Mirko Mengozzi, che fa da tramite diretto tra i cantanti e il pubblico. Prima di salire sul palco, Fiorella Mannoia viene anche sottoposta a una prova di recitazione.