News19 dic 2018

Fiorella Mannoia nella giuria di Sanremo Giovani, condotto da Baudo e Rovazzi

I primi 3 classificati delle 2 serate partono per un tour mondiale

Fiorella Mannoia sarà nella giuria di “Sanremo Giovani”, insieme ad Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il presidente sarà Luca Barbarossa.
Sanremo Giovani” è il programma tv, presentato da Pippo Baudo e da Fabio Rovazzi, che andrà in onda domani (20 dicembre) e venerdì (20 dicembre).
Vedrà sfidarsi 24 artisti, tra questi sei provengono da Area Sanremo, di cui Radio Italia è radio ufficiale. Al termine delle due serate, verranno eletti solamente due vincitori che finiranno direttamente tra i Big del Festival di Sanremo 2019, al via il 5 febbraio.
I primi tre classificati di ciascuna serata partiranno per il “Sanremo World Tour”. La tournée toccherà i cinque continenti e prevederà concerti a Tunisi (31 marzo), Tokyo (3 aprile), Sydney (6 aprile), Buenos Aires (9 aprile), Toronto (12 aprile), Barcellona (15 aprile) e Bruxelles (16 aprile).
Sanremo Giovani World Tour” sostiene l'industria creativa e promuove i talenti emergenti della musica italiana contemporanea che partecipano a “Sanremo Giovani”.
Di seguito, gli artisti che si esibiranno la prima serata (domani, 20 dicembre):
FEDERICA ABBATE
ANDREA BIAGIONI
DIEGO CONTI
DESCHEMA
EINAR
FEDRIX&FLAW
FOSCO17
MARTE MARASCO
GIULIA MUTTI
ROS
SYMO
WEPRO
ARTISTI SECONDA PUNTATA
E quelli della seconda serata (dopodomani, 21 dicembre):
CANNELLA
ANGELUCCI
CORDIO
LA RUA
LA ZERO
LE ORE
MAHMOOD
MESCALINA
FRANCESCA MIOLA
NYVINNE
SAITA
SISMA