IN USCITA VENERDÌ 1008 mag 2024

Fabrizio Moro: come promesso, ecco il nuovo singolo "Maledetta estate"

A fine aprile, il cantautore aveva raccontato il processo creativo dietro al nuovo album e reso possibile grazie a un ritorno alle "origini"

Fabrizio Moro ha mantenuto la promessa fatta a fine aprile: "Maledetta estate", il suo nuovo singolo, uscirà venerdì 10 e sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana. "Ancora pochi giorni e ve la faccio ascoltare", aveva infatti scritto riferendosi alla canzone che anticiperà il suo prossimo album, interamente scritto nel monolocale che l'ha visto trasformarsi in un affermato cantautore; da un mese a questa parte, Fabrizio è appunto tornato "alle origini", ossia nel primo appartamento in cui ha vissuto e dove ha firmato alcuni dei suoi brani più celebri, da “Pensa” ed “Eppure mi hai cambiato la vita”, due delle canzoni con cui ha partecipato al Festival di Sanremo, fino a “Libero”, uno dei pezzi che considera più rappresentativi di sé.

Fabrizio, tra le mura tranquille e "cene improbabili in orari improbabili", si è quindi riconnesso alla musica dopo un periodo trascorso principalmente a lavorare nel mondo del cinema, più nel dettaglio a "Martedì e venerdì", il suo secondo film da regista dopo "Ghiaccio" e, come quest'ultimo, diretto a quattro mani insieme ad Alessio De Leonardis.

Si sta intanto avvicinando l'inizio di "Una Vita Intera Tour 2024", la serie di concerti spalmati tra luglio e agosto che sarà anticipata dalla data-evento del 25 maggio al Palazzetto dello Sport di Roma. Sicuramente, questa sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo "Maledetta estate".

Stasera (mercoledì 8), invece, Fabrizio Moro salirà sul palco dell'Arena di Verona insieme a Noemi e Tananai, in occasione di "Una Nessuna Centomila", il concerto contro la violenza sulle donne organizzato da Fiorella Mannoia.