News17 ott 2017

Auguri (e applausi) per Fabri Fibra: 5 brani per festeggiare il Fenomeno

Con questi successi ripercorriamo la carriera del grande rapper italiano

Fabri Fibra festeggia il compleanno dei suoi 41 anni d’età in concerto, dando il via al Fenomeno Tour. Ecco cinque canzoni, tra cui “Stavo pensando a te” e “Tranne te”, per ripercorrere la sua carriera a ritroso: sono tutte andate in onda su Radio Italia. I fan gli faranno auguri e applausi nel primo live della tournée, in programma al Live Club di Milano.
STAVO PENSANDO A TE. È l’ultimo singolo lanciato dal rapper e tratto dall’album “Fenomeno”, sulla scia del successo della title-track e di “Pamplona” feat Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Il brano è già Disco d’Oro e il video ha ormai raggiunto quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
PRONTI, PARTENZA, VIA! È la canzone che a dicembre del 2012 anticipa l’uscita dell’album “Guerra e pace”, uscito poi a febbraio 2013: la clip ha oltre 20 milioni di clic.
In questo testo il rapper mostra il suo lato più attento e critico verso la società che lo circonda, arricchendo il tutto con la sua tagliente ironia.
LE DONNE. Come nella migliore tradizione della cultura hip hop, Fibra ama essere dissacrante e, con questa canzone, fa un omaggio a suo modo a tutte “Le donne”.
Si tratta di un singolo pubblicato ad aprile del 2011 e tratto dall’album “Controcultura” del 2010.
TRANNE TE. Spesso, con le sue hit, Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra riesce a far ballare il pubblico. È il caso di “Tranne te”, un altro brano contenuto nell’album “Controcultura”.
Il tormentone di questo pezzo è il famoso “Rap futuristico…”. Il video ha oltre 33 milioni di views.
FISICO & POLITICO. Fabri accetta spesso di duettare con altri artisti. Oltre a moltissimi colleghi rapper, il cantante ha unito la sua voce ad esponenti del pop e del rock.
Ad esempio ha duettato con Gianna NanniniIn Italia” e con Luca Carboni in “Fisico & Politico”.

IL MEGLIO DI FABRI FIBRA A RADIO ITALIA LIVE