News20 lug 2017

Conclusa la #VolareChallenge di Rovazzi: ecco i vincitori

I migliori classificati parteciperanno al suo prossimo video

È appena terminata la #VolareChallenge, la sfida lanciata da Fabio Rovazzi per permettere a due fan di partecipare al suo prossimo videoclip.
La “challenge” prende ovviamente il nome dall'ultima hit di Rovazzi, “Volare”, realizzata in collaborazione con Gianni Morandi. Attraverso Facebook Messenger, gli utenti si sono messi alla prova rispondendo nel minor tempo possibile a 8 domande sul video ufficiale della canzone: il casting, infatti, ha sfruttato un “Chat Bot”, ovvero un'intelligenza artificiale in grado di interagire con i suoi sostenitori.
Alla #VolareChallenge hanno preso parte più di 44mila persone: tra i migliori partecipanti, ci sono diversi utenti che hanno risposto correttamente a tutte le domande in meno di un minuto. Ecco, però, i 2 vincitori che sono risultati i più veloci e parteciperanno quindi al nuovo video:
Tra i quesiti posti da Rovazzi sulla clip, c'erano domande come: “Di che colore è il fumogeno che accendo in auto con Gianni?”, “Che carte ha in mano Anna?” oppure “Dove facciamo atterrare l’aereo?”.
La nuova canzone seguirà i successi di “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante” e “Volare”, che continua a spopolare in radio e non solo: su YouTube, il video del brano è vicino ai 60 milioni di visualizzazioni.